giovedì 3 dicembre 2009

Salutiamo l'autunno!

DOLCE D'AUTUNNO (della mia amica Marisa)

Ingredienti:
50g di cacao amaro in polvere
300g di zucchero
300g di farina
3 mele (io ne ho messa una perchè ne avevo solo una in casa)
3 uova
100g di burro fuso
200g di noci (io non ne ho messi)
50g di uvetta sultanina ammollata in un pò di latte (neanche l'uvetta ho messo, ma un goccino di late si)
la buccia di un limone o di un'arancia grattuggiati (con l'arancia è favolosa)
una bustina di lievito per dolci

Procedimento:
mettere il tutto in una ciotola e sbattere con un frustino a mano. Imburrare e infarinare una
teglia o semlicemente foderarla con carta da forno e versare il composto ottenuto.
mettere in forno a 180°C per circa 30 minuti...io l'ho provata soltanto con la buccia d'arancia
ed è secondo me una bomba di sapore..provare per credere!!!

Nessun commento:

Posta un commento