lunedì 15 agosto 2011

1 ANNO CRISTINAAA



1 ANNO CRISTINA!!!

E’ già trascorso un anno
A crescerti tra una fatica ed un affanno.
Tra i tuoi mille sorrisi alternati ai pianti
Allietati dai miei balli, giochi e canti.
Quanto ti ho desiderata piccola mia
Ed oggi compi il tuo primo anno di vita in allegria.
Come vola questo tempo tra le mani
Come il volo dei tuoi amici gabbiani
Che guardan i tuoi occhioni
Sia al mare che sui balconi.
E a dire che eri un piccolo semino
Che il tuo papino
Aveva rinchiuso prima nel mio cuore e poi nel mio pancino
Ed ora tu libera nel giardino,
quel giardino grande del nostro amore
che con cura e con calore
e con l’aiuto di nostro Signore
ti cresciamo di dì in dì
per farti essere la nostra amata Crì.
Come oggi ricordo la corsa in ospedale,
poi i miei urli tra una doglia e l’altra che mi faceva male.
Fino a fare capolino
Il tuo bel visino.
Odo ancora il tuo primo vagito con grande emozione
Finchè la tua prima volta a casa tra tante persone.
Nei mesi a seguire
Pure di colichette hai cominciato a soffrire.
I viaggi nostri giù
Le visite da noi su.
Il trasloco e la nuova casetta
E la tua pediatra scelta forse un po’ troppo in fretta.
Che per fortuna abbiam già cambiato
Ed una fantastica abbiam trovato.
Dalla gioia per lo spuntar di un nuovo dentino
Ai tuoi pianti per qualche vaccino.
Ed io che piango per una novità che fai,
ed io che mi emoziono quando la tua manina mi dai.
Ed io che rido di fronte ad un tuo sorriso
Ed io che mi sorprendo davanti alle tue continue buffe espressioni del viso.
Quanti progressi ed in avanti molti passetti
Assieme a tanti versi e paroline che a dire ti diletti.
Sei un pozzo di novità,
sei un fiume di bontà,
sei una perla di bellezza
una bambina piena di dolcezza …
.. si, dolce come questa torta
Che verso la fine di questa mia poesia mi ci porta.
E tra uno spumante ed un pasticcino,
le candeline e qualche palloncino,
è arrivato il momento di festeggiarti davvero
e con immenso amore sincero
ti faccio i miei più calorosi auguroni
con tanti abbracci e mille bacioni!
TI AMO TANTO PICCOLINA MIA
BY MAMMINA TUA
COSTANTINA!!!

Costa86

Nessun commento:

Posta un commento