martedì 20 settembre 2011

Un'altra poesia x la mia Cucciola!!!



TEMPO BIRICCHINO … NON A PROVA DI BAMBINO!

Oggi splende il sole sulla nostra terrazza,
c’è anche il piccione che starnazza.
Tu lo vorresti vedere più da vicino
Ma in un batter d’ali vola via l’uccellino.
Di colpo il cielo di grigio si colora
Ed un temporale è ormai alle porte allora.
Ora guardano la pioggia, i tuoi occhioni pieni di stupore,
odono le tue orecchie ogni goccia che cade e che fa rumore.
La tempesta è ormai iniziata
E la mia piccola Cristina a casa è restata.
Niente terrazza, ne parco coi bambini,
si sta in casa ad inventar un po’ di giochini.
Di tanto in tanto la piccolina
Alla finestra si avvicina
E resta attonita ad ammirare
Tutta la pioggia che continua ad arrivare.
Nei suoi occhi la stessa meraviglia di vederla come fosse la prima volta,
nei miei la gioia di avere una figlia così, è davvero molta.
E mentre dietro il vetro, Cristina aspetta, aspetta,
la pioggia si appresta a cader sempre più in fretta.
Sul far della sera l’acqua è divenuta un continuo pio-pio
Ed è giunta l’ora di andare a letto, piccolo amorino mio.
E, poi, chissà, se trascorsa la nottata
Sarà bella la prossima giornata ..
… intanto questo capriccioso tempo spezzino
Continua a far il birichino
E a non essere a misura di bambino ..
E chiudendo questa piccola parentesi: buonanotte mio tesorino!!!

TI AMOOOOOOOO

MAMMA COSTA86

Nessun commento:

Posta un commento