martedì 3 aprile 2012

Piccola sorpresa x la Ile..



ALLA ILE!

Oggi ti presento al mondo per capire chi veramente sei
Dedicandoti questa mia ode, cara amica Ilenia Faristei.
Nata a La Spezia l’11 agosto 1980, frutto perfetto di un grande amore
Tra tua madre Luciana Stratta e tuo padre Renato che è un gran signore.
E che dopo circa 13 anni han dato alla luce: Laura la tua sorellina
A cui tu le hai fatto anche un po’ da brava mammina.
E a proposito di ciò
Un evento che mi raccontasti mai mi scorderò
E che ancora rido da sola a crepapelle
Povera Laura e mannaggia al tuo caratterino ribelle.
In sostanza lei non voleva indossare il vestitino che ti piaceva di più
E per non perdere l’autobus a mutande l’hai costretta ad andare in giù.
Finchè il nostro primo incontro per le scale, che in confidenza mi hai svelato
E che io solo un po’ in parte me lo sono ricordato.
Pare che tu mi abbia salutato
Ma io sgarbatamente non ti ho ricambiato,
apparendoti antipatica e diseducata
e spero che oggi conoscendomi meglio, tu mi abbia perdonata.
Scusami tanto davvero per quella sgradevole situazione
Ma credimi era per me un periodo di stress e di grande tensione
Forse un po’ anche per via del pancione
Assieme a qualche pazzo ormone,
e dato che eri in dolce attesa anche te
saprai cosa voglio dire e forse anche meglio di me.
Chiusa questa parentesi pietosa
Dopo un po’ di mesi ti presentasti a casa mia tutta gioiosa.
In realtà eravate in tre,
tu, tua mamma e il tuo bebè,
tutti insieme appassionatamente da me
per sorseggiare un buon thè.
Iniziando a frequentarci pian pianino,
ho scoperto che Tommaso è il nome del tuo bel bambino.
Passeggiata dopo passeggiata col passeggino
Ho avuto il piacere di conoscere, Alessandro il tuo maritino.
Sei una brava ragazza
E di Luca Argentero e Roul Bova ne vai pazza.
Laureata in psicologia,
sei un treno carico di simpatia.
La pallavolo tra le tue più grandi passioni
E per quest’ultima hai lasciato il piano che ora più non suoni.
Forte come un leone che d’altronde è il tuo segno zodiacale
E ogni giorno sempre più innamorata di Patrizia Pepe e del tuo Ale.
Alta, bionda e snella
A primo impatto appari come una modella.
Grazie di ascoltare sempre i miei pensieri e le mie confessioni,
grazie di consigliarmi al meglio in tutte le occasioni.
Sei un’amica su cui contare
E grazie di tutti i miei messaggi che continui a sopportare
A cui a tutti gli orari mi rispondi con cura
Facendomi sentire ogni giorno più sicura
Che la nostra amicizia sia leale e pura.
A questo punto la chiudo qua
Perché sarei capace di continuare sino all’eternità
Sperando che la nostra amicizia per così tanto durerà.
Ti saluto con molto affetto e tanta stima,
la tua amica-vicina
Ninno Costantina!!!

Nessun commento:

Posta un commento