martedì 22 marzo 2011

A papà Ambro...



AL PAPA’ DOLCE COME UN “BABA’”

Ecco amore mio
Chi ti scrive sono sempre io,
ma questa volta con una veste nuova
perché è giusto che anche la mia poesia si rinnova.
Oggi è la tua prima festa da papà
Perché infatti si festeggia in questa data qua,
anche se lo sei diventato ben 7 mesi fa
ed è ancora vivo in me quel ricordo là.
Tu entrato in sala parto con me
E per 16 ore mi sono stretta a te
Finchè
È sbocciato il fiore
Del nostro amore.
Quel fiore che oggi guardi con gli occhi della tua anima pura
E sorridi per ogni cosa nuova che compie la nostra creatura.
Vi osservo insieme e vi spio
E ringrazio ogni dì il buon Dio
Per la bella famiglia che mi ha donato
E che insieme a te abbiamo realizzato.
Sei un padre attento e premuroso
E spesso anche protettivo e geloso.
Sei un papà
Che tutti i figli meriterebbero in questo mondo qua.
Non le fai mancare mai niente
E quello che provi per Crì lo si sente.
Con un velo di lacrime sul mio viso
Mi emoziona vedervi giocare e accennarvi un sorriso.
Quanta gioia, quanta soddisfazione
E scoprirti bambino mi fa venire una certa commozione.
Sei il babbo che ogni bimbo ha sempre sognato
E sono fiera la nostra piccola per primo a te abbia chiamato ..
… perché caro nostro dolce papà
Te lo meriti proprio tutto essere chiamato “ba-bà”!!!

NINNO COSTANTINA

Nessun commento:

Posta un commento