martedì 27 aprile 2010

Buona vita..Ilaria!


Mamma mia mi sono resa conto che è una settimana precisa che non aggiorno il mio sito, inoltre proprio oggi come due anni fa la mia nipotina Ilaria ha ricevuto il sacramento del battesimo e siccome un paio di giorni fa le ho scritto una poesia ora inserisco questo mio inedito sotto la foto che ritrae la piccola assieme a mio marito...

BUONA VITA … ILARIA!

Ilaria, tu che sei nata
A Taranto in tarda serata,
come un morbido batuffolino
facesti dalla sala parto capolino
mentre l’infermiera ti teneva in un lenzuolino
con i tuoi occhietti vispi che sembravano mi facessero l’occhiolino
ed io che mi asciugavo le lacrime col fazzolettino.
Che gioia! Che emozione!
Non potrò mai dimenticarti in quella occasione.
Le tue manine
Tanto piccine
Erano in forte movimento
Come se volessi afferrare tutto il mondo in quel momento.
I tuoi indimenticabili folti capelli scuri
Che ancora oggi sono folti sicuri,
e ti ho intitolata la “nostra funghetta”
che ride, gioca ed ogni tanto fa qualche mossetta.
Da quel giorno là
Sembra essere passata un’eternità.
Tu, infatti, hai fatto tanti cambiamenti
Ed io e lo zio quando li notiamo siamo contenti.
Eppure, gran parte della tua crescita l’abbiam persa a causa della lontananza
Ma appena veniamo in ferie con gioia cerchiamo di recuperare il tutto con costanza.
A tal proposito ci scusiamo con i tuoi genitori
Se a volte tardiamo troppo a tenerti con noi fuori.
Ma sei la nostra prima ed unica nipotina
Che a vista d’occhio stai crescendo come una piantina.
È e sarà sempre triste separarci da te
Anche adesso che noi siamo quasi in tre,
infatti stiamo per dare alla luce una cuginetta
che speriamo sia come te: bella, vivace e schietta.
Fra qualche anno imparerai a leggere pure questa poesia
E così quando sentirai un po’ di nostalgia
Ti ricorderai sempre del bene che ti voglio io .. cioè tua zia!
Buona vita piccolina,
da zio Ambrogio, zia Costantina
e la tua futura cugina!!!

NINNO COSTANTINA!!!

4 commenti:

  1. ciao cognati,grazie milleeeeeeee,è stupenda la poesia!vi vogliamo un bene dell'anima!bacioni a presto

    RispondiElimina
  2. grazie bella..anche per la lettera e le splendide fotine della piccola ke ci sono arrivate proprio ieri mattina!!! baci a tutti e 3 by costa86

    RispondiElimina
  3. rileggendola mi sn riemozionata,grazie ancora...ilaria vi vuole anche bene,vi nomina sempre!dice:MAMO DA ZIA TOSTA,O DA ZIO BOGGIO...poi si ricora lei stessa è dice:NOO NANO NANO,cioè ke state lontano lontano!baci

    RispondiElimina
  4. Ah ah..questi momenti sono i più belli dei bambini..sono come spugne imparano tutto e ripetono tutto e soprattutto si fanno la ragione da soli ormai..quanto è forte la piccola tempestina nostra!!! baci ancora by costa86

    RispondiElimina