lunedì 5 aprile 2010

A Pasquetta vi prendo con una mia ricetta..


Non poteva mancare una mia rima per aprire al meglio questo post...ebbene si, oggi che è Pasquetta vi prendo con una mia ricetta..immagino che sarete sazi di mangiare e mangiare e in questi giorni di festa...ma si dice che uno spazietto per il dolce c'è sempre ed io infatti oggi vi propongo dei dolcetti rapidi e buoni...provarli per credere...

Pasticcini al cocco

Ingredienti:

200g di farina di cocco
200g di ricotta
150g di zucchero

x decorare:

farina di cocco
cacao amaro in polvere
scagliette al cioccolato

Procedimento:

Impastare in una ciotola la farina di cocco assieme alla ricotta e allo
zucchero. Preparare tre piattini diversi contenenti i tre ingredienti da decorare. Fare delle palline e rotolarle nell'ingrediente decorativo a piacere. Per un tocco più particolare mettere ogni pallina nei pirottini di carta...per coloro che non mangiano la ricotta, come per esempio mio marito, in questa ricetta tale ingrediente non si sente che li gustano anche loro...p.s.:inoltre la mia foto non contiene le palline di cocco con scaglie di cioccolato, perchè non ne avevo in casa per farle, comunque vi assicuro di provarle anche con le scaglie perchè sono buonissimi..in conclusione è una ricetta rapida e gustosa che va conservata in frigorifero...buona degustazione by costa86

2 commenti:

  1. ricetta favolosaaaaaaaaaaaaaa....questi li faccio di continuo!!!!!!!!
    bravissima

    RispondiElimina
  2. grazie bella..ma bravissima x 'sta ricetta facile facile è troppo alto come voto..a presto ciao baci tvtttb costa86

    RispondiElimina