lunedì 18 marzo 2013

2 anni e mezzo di CRì festeggiati a carnevale..

CARNEVALE 2013…TUTTO PER CRISTINA!!!

In questo periodo che sei un po’ giù,

forse anche per colpa di averti tolto la “ciù-ciù” ..

… e non credere che non mi senta in colpa con te,

ma forse un giorno capirai meglio di me …

abbiam raggiunto insieme un nuovo traguardo nella sua pienezza

anche se ad entrambe è costata tanta tristezza.

Dopo la notte, il giorno arriverà

Proprio come dopo un pianto, un sorriso tornerà.

E piccolina mia,

capita proprio a fagiolo questa mia poesia

per darti un tocco di allegria:

proprio come ti ho insegnato appunto, dopo il Natale

ecco arrivare il Carnevaleeeee!!!

Ci si traveste da mascherati

E nonostante i tempi sono un po’ cambiati,

non passa mai di moda la classica mascherina

per esempio della bella Colombina ..

… poi Arlecchino,

tutto colorato e tanto birichino;

il pagliaccio grosso grosso,

assai burlone e col nasone rosso.

Ed ancora: Gianduia, Meneghino, Pierrot e Balanzone

E dimmi, mia cara Cristina, cosa indosserai per questa occasione???

Ma certo che lo so

E infatti di PEPPA PIG ti vestirò …

.. cartone animato ormai diventato il simbolo del momento di rai yo-yò. 

E allora che altro dire?

Che ti possa divertire,

e  che tra una spruzzata di coriandoli e l’altra, anche questa mia poesia sta per finire ..

… ma il nostro legame non si spezzerà mai

Perché io ti amerò per sempre assai!!!

MAMMA COSTA!

Nessun commento:

Posta un commento