lunedì 18 marzo 2013

Ultimissima creazione per la mia gioia di vita...

Sp, 14/03/2013

CRISTINA… A 31 MESI E’ GIA’ UNA FATINA!

Quanto sei cambiata piccolina mia,

e da una settimana a questa parte usi anche la tua fantasia

che mescoli e rimescoli in ogni tuo gioco con allegria.

Nonostante sia sommersa di giocattoli la tua cameretta

Preferisci il tavolo da cucina come casetta,

dove di colpo si trasforma in un rifugio contro lupi e leoni

e noi tutti troveremo riparo standocene là sotto con te buoni, buoni.

Guardare il mondo dai tuoi occhi è semplicemente meraviglioso,

mettersi alla pari con te è estremamente contagioso.

Il tutto mi riporta indietro almeno di ben 20 anni fa

Tenendo vivo quello spirito da bambino che in fondo ognuno di noi dentro ha.

Ed eccoci ora x terra a fare il coccodrillo

Arrabbiandoti pure se mi distraggo da qualke squillo.

E mentre continuiamo ad essere un tutt’uno coi pavimenti

Ecco trasformarci in striscianti e velenosi serpenti.

Quanto è mutevole ed immensa la tua fantasia,

tanto da fermare un gioco x poi subito dare ad uno nuovo il via.

Ed ecco che corri in camera da letto

Dove basta aprire qualke cassetto

E con un po’ di abiti di mamma e papà

Ti travesti con molta spontaneità.

Quanto sei buffa e vanitosa

Soprattutto davanti allo specchio tra una smorfia ed una tua posa.

Ma dobbiamo parlare dei mestieri che riesci ad imitare?

E così dalla parrucchiera tanto per iniziare.

Poi ti bastano un paio di occhiali di papà

Che Cristina in una splendida dottoressa si trasformerà.

Comincio a sorprendermi dietro a tutti questi tuoi gesti da bimba grande già,

dietro ai tuoi discorsi logici che vanno ben oltre la tua età

o forse in cuor mio

non voglio ammettere io

che stai crescendo bambina mia

e che un giorno lontana da me andrai via.

Resta il fatto che mi sorprendi ogni giorno di più

E che la mia vita non avrebbe un senso se non ci fossi tu.

Mi accorgo che quando non c’eri la mia vita era vuota e senza senso

A maggior ragione lo ribadisco e lo penso,

proprio quando guardo con te qualche mia vecchia registrazione

che tu ultimamente mi chiedi di mettere in continuazione

alla televisione.

È un nuovo modo di guardare attraverso i tuoi occhi quei video ricordi miei

E che ancora una volta tu riesci a rendere quei momenti tristi in momenti bei.

Sei davvero una grande forza ed un’inesauribile ricarica

Sei la mia super Cristina magica.

Dove senza alcun potere tutto ciò ke tocchi con mano

Riesci sempre a trasformarlo in qualcosa di buffo e strano.

Dove senza aver bevuto tante pozioni

Basta guardare i tuoi occhioni

E ascoltare il tuo cuoricino per riempirmi di emozioni.

Dove a te, tesoro mio che anche senza bacchetta

Continui a rendere la mia vita magica e perfetta.

Grazie mille Cristina

Inconsapevolmente sei già una grande fatina.

Ciò che tocchi non diventa proprio oro

Ma sei e sarai per sempre il mio più prezioso tesoro.

Ti amo gioia mia, by la tua mamma Costa che ti ha donato la vita

E dove tu ogni giorno colori questa tela tra un pennello ed un pastello a dita!
               
 Baci principessa fatata!!!

COSTA86

Nessun commento:

Posta un commento