sabato 31 ottobre 2009

Halloween..

Anche se non è una festa nostra, la stiamo festeggiando lo stesso stasera, infatti ho ospiti a cena e non ho avuto tempo ancora di aggiornare il mio sito..oggi è la giornata in cucina in tutti i sensi e perciò ecco una mia ricettina che ho appena infornato..farà parte degli antipasti di stasera..

Da che mondo e mondo, si sa che la verdura fa bene, ma non sempre la mangiamo o meglio
ci piace mangiarla, a tal proposito ho prodotto questa ricettina molto appetitosa nonostante
alla base ci sia della semplice verdura..

VERDURA GRATINATA

Ingredienti:
verdura qualsiasi ( io utilizzo la bietola o gli spinaci..)
acqua
sale
mozzarella o formaggio filante
un uovo
burro
pan grattato
prosciutto cotto
olio
formaggio grattuggiato

Procedimento:
pulite e lavate bene la verdura scelta, nel frattempo mettete a bollire un grosso tegame di
acqua. salatela e tuffatevi la verdura. lasciatela lessare. intanto sbattete un uovo,
riducete a cubetti la mozzarella e a striscioline il prosciutto cotto.
scolate bene la verdura conditela con un filo d'olio, del formaggio grattuggiato e continuando
ad amalgamare aggiungete la mozzarella, il prosciutto, l'uovo e una manciata di pan grattato.
imburrate una teglia e fate aderire su tutti i bordi del pan grattato. mettere il composto
di verdura ottenuto, aiutarsi a sistemarlo bene con una forchetta. poi ricoprirlo in superficie
da uno strato di pan grattato e per finire dei fiocchetti di burro.
cuocere in forno. sfornare e servire in piccoli quadratini. per un tocco monoporzione, mettere
a cuocere la verdura in piccoli stampini da forno, sfornarli e servirli su un piatto.
buon appettito!

2 commenti: