martedì 20 ottobre 2009

A mio marito...ti amo amore mio!!!

VORREI AVERE IL BECCO

( una famosa canzone di Povia rivisitata da me per i 3 anni di fidanzamento con Ambrogio!)

Dal mitico cantante Giuseppe Povia sono stata ispirata
Ed ecco che bella poesia mi è appena nata.
Povia, infatti, ha vinto al Sanremo 2006 con una canzone
Che in me suscita una grande emozione.
Ora tramite i miei versi rifatti per te
Ti dedico queste nuove rime scritte da me.
Vorrei avere il becco è il titolo e l’inizio
Per ricordarti che tu ormai sei il mio unico e grande vizio.
Vorrei averlo, appunto, per cinguettarti che ti amo
E che non son nulla se da me sei lontano.
Concentrata e molto presa semplicemente dal tuo sguardo
Tu con me non sei mai stato un bugiardo.
Si, quando mi baci la mia testa la nuvola raggiunge
Ed il mio cuore sempre verso il tuo mi spinge.
Ormai ci capiamo all’istante
Ed ho compreso, anche, quanto per me tu sei importante.
Del nostro amore già tutti lo sanno
Perché non va certo avanti da un anno.
Ed oggi 25 maggio 2006 però
Tre anni insieme a te festeggerò.
Dai ce l’ha fatta tua madre,
per trent’anni in campagna sempre con tuo padre.
E più o meno come fa un piccione
Lo so che è brutto il paragone
Però vivrei con l’emozione
Di darti fiducia in eterno
Se mi ricambi con grande impegno.
Più o meno come fa un piccione
L’amore sopra al cornicione
Ti starei vicino nei momenti di crisi
E lontano quando me lo chiedi
Dimmi che alla nostra storia ci credi
E che di me, veramente, ti fidi…
Una sera ti incontrai
E dopo qualche mese già di te mi innamorai.
Tutto nacque alla “Taberna Messicana”
Ma tu hai rovinato il nostro inizio, tradendomi per una settimana.
Poi ci siamo rivisti e riparlati
E come in una favola ci siamo fidanzati.
Tutti quanti lo sanno
Che il nostro amore non è un inganno.
Me lo ha detto mia madre
Lo sai quante volte non pensava a mio padre..
Più o meno come fa un piccione
E mica come le persone che a causa dei particolari, mandano per aria sogni e grandi amori…
Ma il nostro amore non finirà mai
Perché la strada da percorrere è ancora lunga assai,
e gli ostacoli che vorranno metterci sotto
noi li supereremo in quattro e quattro: otto..
perché il segreto è volersi bene
e volare sotto lo stesso cielo: insieme.
Ed anche se ci faranno dei dispetti
E noi non sopporteremo tanto questi aspetti
Con un salto li supereremo
E noi però alla fine sempre insieme resteremo…
Più o meno come fa un piccione,
l’amore sopra il cornicione
ti starò vicino in qualunque momento
e lontano quando me lo dici ed io lo sento…
.. finchè ci sveglieremo una mattina,
si proprio noi : Ambrogio e Costantina
e stavolta senza rima:
due cuori sotto una campana!!!

NINNO COSTANTINA

Nessun commento:

Posta un commento