giovedì 22 ottobre 2009

A Vanna&Angelo!

Proprio come oggi, precisamente un anno fa
all'altare mia cugina Vanna va
a braccetto del suo papà..
...incontro al suo sposo amato Angelo!
Allora ragazzi auguri per il vostro primo anno di matrimonio insieme e tal proposito
vi rinfresco un pò le idee..pubblicando una mia chicca per voi dell'anno scorso!

SERENATA VANNA


1) Da “ Romagna mia” di Roul Casadei
A Vanna mia di Costa Production:

O Vanna mia, o Vanna nel cuore,
tu con Angelo hai trovato l’amore.
Quando penso che ti devi sposare,
domani, già, sarai sull’altare.
Vanna, Vanna mia,
Angelo da te non può più scappar via!


2) Da “Ninna nanna, ninna oh” di MariAngela
A Vanna Ninni, Vanna Oh di Costa Production:

Vanna Ninni, Vanna oh,
questo amore a chi lo do?
Vanna Ninni, Vanna oh,
Angelino a chi lo do?
Vanna Ninni, Vanna oh,
il tuo Angelo a chi lo do?
E lo diamo a mamma Adriana,
che se lo tiene una settimana.
Vanna Ninni, Vanna oh,
il tuo Angelo a chi lo do?
E lo diamo a papà Tonino,
che se lo tiene un pochino.
Vanna Ninni, Vanna oh,
il tuo Angelo a chi lo do?
E lo diamo a tua sorella Vita,
così si fanno una bella partita.
Vanna Ninni, Vanna oh,
il tuo Angelo a chi lo do?
E lo diamo a Mauro, tuo cognato futuro,
che se lo tiene un anno sicuro.
Vanna Ninni, Vanna oh,
il tuo Angelo a chi lo do?
E lo diamo a PierLuigi, Gigliola e MariaSole,
che se lo tengono quanto ognuno vuole.
Vanna Ninni, Vanna oh,
questo amore a chi lo do?
Vanna Ninni, Vanna oh,
Angelino a chi lo do?
Vanna Ninni, Vanna oh,
il tuo Angelo a chi lo do?
Lo diamo a te finchè vivrai,
e nessun altro tu amerai!


3) Da “Gianna, Gianna” di Rino Gaetano
A Vanna, Vanna di Costa Production:

Vanna, Vanna, Vanna, sosteneva tesi ed esami,
Vanna, Vanna, Vanna, solo tu sai quanto Angelo ami.
Vanna, Vanna, aveva un gatto e un lavoro,
Vanna, non perdeva neanche un minuto per la pappa al pomodoro.
Ma la sera, è quasi finita,
e c’è pure “sorda” Vita.
E tutta ‘sta gente a farti la serenata,
una serenata diversa,
ma fatta con festa.
Chi vorrà, la vedrà.
Vanna, Vanna, Vanna, si veste con un jeans e un maglione
Vanna, faceva doposcuola in ogni occasione.
Vanna, Vanna, Vanna, a casa a mare andrai ad abitare
Vanna, ma solo per poco tu devi stare.
Ma la serenata è quasi finita,
e se ne va pure “sorda” Vita,
e tutta ‘sta gente si veste,
per domani,
un domani diverso,
che sull’altare ti aspetto…
..chi verrà, ti vedrà!
costa86

4 commenti:

  1. weeeeeeeeeeee che ricordiiiiiii!!!!!!!!!!!
    io le avevo già lette queste...brava come sempre!!

    RispondiElimina
  2. grazie cara..aspetto di farti la tua serenata!costa86

    RispondiElimina
  3. ciao Costa le serenate le avevo lette e grazie tante x la poesia...visto che stai curando il blog (ke mi piace molto)mi inserisci le canzoncine x bambini ke cantavi quest'estate????
    baci e a presto
    PS x l'immacolata entreremo a casetta nuova :)
    bacioni Vanna

    RispondiElimina
  4. ok Vanna..esaudirò al più presto la tua richiesta..passa a vederle mi raccomando! BACI by costa86

    RispondiElimina