martedì 24 novembre 2009

Aggiornamenti

In alcuni giorni della settimana capita che non ho il pc perchè mio marito lo usa a lavoro..ma oggi che ho dinuovo io il computer, aggiornerò il mio blog con una poesia, una ricetta e una canzoncina!!!
P.S. : La canzoncina è l'ultima della mia rubrica, se volete altre canzoncine basta richiedermele...baci!!!

PER SEMPRE!

Il destino ci ha fatto incontrare…
.. la vita ci unirà per sempre!!!

NINNO COSTANTINA

SALSA AGRODOLCE CINESE

Ingredienti:
1 tazzina di acqua
1/2 tazzina di aceto bianco
1/2 tazzina di zucchero
3 cucchiai di salsa di pomodoro
1 cucchiaio di brodo di pollo
1 cucchiaio di maizena

(P.S.: io non avevo il brodo di pollo in casa quando ho fatto la seguente salsa, così ho fatto
un semplice brodo di dado. inoltre non avevo neanche la maizena così l'ho sostituita con della
farina bianca 00..il risultato buonissimo comunque e praticamente uguale a quella che servono
nei ristoranti cinesi!)

Procedimento:
mettere tutti gli ingredienti in un pentolino, portare a ebollizione e fare cuocere finchè
si addensa, mescolando di tanto in tanto con una frusta a mano. servire in ciotoline orientali
e con qualsiasi piatto che si desidera!

Facendo un'approfondita ricerca ho scoperto che esistono ben 8 versioni diverse della
famosa canzoncina:"girotondo"..se le volete scoprirle tutte basta chiedermelo che le
pubblicherò, intanto oggi vi scrivo la classica...

GIRO GIROTONDO

Giro giro tondo
casca il mondo
casca la Terra
e tutti giù per terra!!!

Nessun commento:

Posta un commento