domenica 15 novembre 2009

Buona domenica!

Innanzi tutto buona domenica a tutti!!!
Allora la poesia di oggi la dedico ad una persona cara..la mia cuginetta Alessandra, anche grande sostenitrice di questo mio blog e soprattutto perchè ultimamente sta facendo la danza della pioggia per ovvi motivi suoi..quindi cara Ale eccola per te...

LA PIOGGIA

Quel pomeriggio mia madre non c’era
E quella che vi sto per raccontare è una storia vera.
Mio padre stava lavorando
Mentre io e mia sorella stavamo studiando.
Ad un tratto mia sorella in piedi si alzò
E dalla finestra guardò
Finchè mi chiamò.
Stava piovendo a dirotto
Ed eran quasi le otto.
La gente senza ombrello al riparo correva
E a noi tale situazione assai piaceva.
Persino le macchine andavan veloci
E per la strada non si udivan più voci.
Ora la via è deserta,
solo la pioggia a cader si appresta.
E sull’asfalto e nei giardini,
a noi di fronte, a noi vicini.
Finalmente il sereno è tornato
Dopo tanto tempo che abbiam aspettato
E a studiar abbiam ricominciato
Avendo ancora negli occhi quel paesaggio bagnato!

NINNO COSTANTINA

Nessun commento:

Posta un commento