lunedì 2 novembre 2009

I Defunti e non solo..

Oggi 2 novembre 2009 sono i defunti, una giornata un pò triste per tutti e anche le condizioni meteo, almeno qua al nord non aiutano molto..infatti piove! l'importante è che i defunti vanno rispettati e non solo oggi..ma sempre!
Chiudendo una porta, apriamo un portone perchè voglio fare i miei più cari auguri di buon compleanno al mio cuginetto Giuseppe..cioè fratello di Ale, ma mia più accanita fan di questo sito e la parte di cucina lo devo dalla sua richiesta!
Baci ragazzi e a presto..

Inoltre oggi è la parte dedicata alla poesia e quindi vi presento questa mia opera..

Bianco

sono un bianco,
bianco come la luce che illumina il giorno,
come le nuvole del cielo che ho intorno.
i negri ho ridotto in schiavitù
imponendo loro di tutto e di più.
rudemente gli ho trattati,
delle loro case persin li ho privati,
ma al mio fianco sempre son restati,
senza tregua al mio servizio
per soddisfar ogni mio sfizio.
dall'Africa gli ho sradicati
ma dei loro canti mai si son dimenticati
sempre con sé li han portati.
ora io rifletto, bianco crudele e spietato
in questo modo che oggi pare cambiato
tutti uguali divenuti siam su questa terra
fidenti nella pace che sbaraglia la guerra.

Costantina Ninno

3 commenti:

  1. bellissima poesia,e peppe ringrazia tanto per gli auguri!!!!!!

    RispondiElimina
  2. grazie coggi per gli auguri , ti voglio troppo bene ....... tuo cugino peppe

    RispondiElimina
  3. grazie a voi di essere passati dal sito..baci!costa86

    RispondiElimina