sabato 21 novembre 2009

Buon week-end!

UN AMICO VERO

L’amicizia, che cosa è?
E’ quel sentimento che lega più persone a me;
e, se, vera risulterà
può durar sino all’eternità.
Ma un amico per essere il mio tipo ideale
Deve avere un carattere davvero speciale.
Non importa se è di colore
O se esprime in modo diverso la parola amore.
Non mi importa se è italiano,
giapponese o africano.
Che sia basso o alto
O che non sappia fare un salto.
Che sia buono o cattivo
A fargli un sorriso di certo non mi privo.
Se poi è vicino o troppo lontano
Son disposta sempre a tendergli una mano.
Se è di un’altra religione
O se pratica una strana professione
Accetto il tutto con grande dedizione.
Nessuno, insomma, a questo mondo da me è diverso
Perciò al mio fianco è inutile sentirsi perso.
Al giorno d’oggi non esiste più un amico vero
Che ti voglia bene e che sia sincero.
Persino gli amici che hai accanto ti possono tradire,
con ogni mezzo ti possono ferire
e di questo non ci si deve stupire.
Perciò io cerco un amico come te
Che sicuramente sei uguale a me
Perché entrambi abbiamo un cuore
E di sicuro sappiamo donare amore.
In fondo se non molto ci somigliamo
La parola “amicizia” , però, la conosciamo!

4 commenti:

  1. Complimenti sorellina,come sempre ci stupisci con ogni tua rima!!!Questa poesia sull'amicizia é davvero originale!!!tvtb...da Marika

    RispondiElimina
  2. grazie sorellina per il commento e per il fatto ke finalmente sei passata dal mio blog..grazie x tutto anke di esistere e spero di riabbracciarti presto..baci tvttttttb by costa86

    RispondiElimina
  3. Ank'io sorellina,spero ke almeno per natale ci vediamo.Mo mi fai commuovere però.Ciaooo kiss kiss :)

    RispondiElimina
  4. mi manki tesoruccio...ma ke dici mo mi commuovo io..vedrai ke il 2012 arriverà presto e la distanza si annullerà tra noi..baci by costa86

    RispondiElimina