sabato 22 maggio 2010

2 anni di nozze!!!


La Spezia, 22 Maggio 2010
2 ANNI DI NOZZE!!!
Lo stesso giorno di due anni fa eravamo a Lizzano
E ci siamo scambiati il nostro “si” tenendoci per mano.
Purtroppo, però, un anno fa nella stessa data non abbiamo potuto festeggiare
Perché tu eri in mezzo al mare
A navigare.
Ma dopo qualche giorno vi fermaste in un porto italiano
E mi raggiungesti dopo ormai cinque mesi che stavamo lontano.
Una pazzia d’amore
Che durò solo ventiquattro ore.
Infatti ritornasti subito alla tua missione
E a giugno finalmente terminò quella lunga navigazione.
Così, partimmo per l’indimenticabile week-end a Peschiera
Dove ogni sera
Si ricreava una romantica atmosfera.
Poi, a luglio lavoravi lo stesso
Ma ci appropriammo ben presto
Di tutto l’amore perso.
Io iniziai il corso presso un asilo privato
Che poi ad agosto ho ultimato.
In quello stesso periodo le visite a casa non ci sono mancate
Infatti per circa una settimana: Francesco, Letizia ed Ilaria vennero a rallegrare le nostre giornate.
Dopo le tue ferie estive e il nostro viaggio giù
Finchè a settembre ritornammo su
Perché a lavoro dovevi tornare tu.
Risalimmo in tre
Ma non perché
Aspettavamo già un bebè,
ma bensì
perché mia sorella Marika con noi partì.
Ottobre e novembre 2009 ricchi di lavoro e di amore
Per scoprire, poi, a dicembre del nostro frutto creato col cuore.
Di nuovo giù per la vacanza natalizia
E a tutti con gioia abbiamo dato la nostra felice notizia.
A gennaio vediamo per la prima volta il nostro bebè
Chiamandolo in quel periodo così perché il suo sesso ancora non sapevamo quale è.
14 febbraio 2010, romantico san Valentino
Che quest’anno ha fatto si il destino
Che fossimo vicino.
3 marzo: il tuo compleanno e contemporaneamente
Tuo padre veniva operato urgentemente.
La corsa per andare in Puglia a vedere la situazione
E ci trovammo giù anche per un’altra importante occasione.
I 18 anni della mia sorellina
Fino alla scoperta che aspettavamo una bambina.
All’inizio il nostro bebè ci ha fatto un bello scherzetto
Perché la dottoressa ci annunciò che forse era un maschietto.
Aprile 2010: Pasqua e Pasquetta
Trascorsi con i compari Ante che fan sempre festa.
Sino ad arrivare a maggio di quest’anno corrente
E per fortuna sei presente.
Infatti il nostro matrimonio raggiunge il suo secondo anniversario
E mi auguro di festeggiarlo in modo vario.
Inoltre, facciamo sette anni di unione e d’amore
E nel mio grembo porto ormai da sette mesi il nostro frutto migliore …
.. con la sua nascita il nostro sogno di famiglia si coronerà
E tutto intorno a noi di rosa si colorerà.
Senza, però, spegnere mai il rosso della passione
Che ci invidiano molte persone
Chiamandoci i famosi “innamorati pazzi”
Che si amano fin da quando erano ragazzi.
Senza perdere il verde della speranza
Perché nella vita deve essere presente sempre con costanza.
Senza dimenticare il giallo della gelosia
Anzi e soprattutto la mia
Sperando di riuscirla a controllare quando mi prende questa strana mania.
Senza tralasciare il blu
Che è il colore che preferisci di più.
Sottraendo i giorni grigi assieme a quelli neri
Affinchè il nostro amore sia più forte oggi di ieri.
Insomma oggi oltre a riconsegnarti il mio cuore
Ricco per te d’amore,
ti dono un arcobaleno con ogni colore
da usare con la giusta misura
e tutta la tua cura
perchè il nostro amore si colorerà
e per l’eternità
esso durerà!!!
Auguri amore mio e grazie di regalarmi ogni giorno un sorriso
Facendomi scoprire sempre un diverso paradiso!!
TI AMO
Tua per sempre Cucciolina,
NINNO COSTANTINA!!!

Nessun commento:

Posta un commento