mercoledì 12 maggio 2010

Ultima variante del tiramisù!

Mi scuso con tutti e soprattutto con Ale per ieri, purtroppo mentre scrivevo il post di ieri qua si è scatenato un temporale e così l'ho pubblicato senza commentarlo..avevo fretta di spegnere il pc e soprattutto di staccare tutte le spine presenti in casa..la tempesta è durata anke x gran parte del pomeriggio così non mi sono collegata più tanto x modificare il post...oggi un tenue raggio di sole tra le nuvole sembra aver spazzato via la pioggia ke qua in Liguria ci ha colpito da circa 2 settimane ormai..inoltre state x leggere l'ultima variante di tiramisù, la cui ricetta è di mia cognata..premettendo ke ne ho trovate altre ancora in questi giorni, ma mi sembra giusto tirare un pò le somme sul dolce in questione e passare ad altro..x esempio domani non perdetevi la mia ultima inedita composizione poetica..ritornando al tiramisù, ringrazio Lety x la ricetta, sò ke mi legge ogni giorno ma ancora non riesce ad inserirsi fra i miei sostenitori e le mando un caloroso saluto!!!

TIRAMISU' DI LETIZIA
PARTICOLARITA': Sorprendente anche questa ricetta di mia cognata Letizia ogni volta che ho l'occasione di assaggiare. Anche lei come me utilizza come crema, la classica crema pasticcera. Ma cambia la bagna, in quanto usa del semplice caffè e latte o latte e nesquik o ancora solo il liquore "Bayles".

IN CONCLUSIONE: Con tutte queste varianti che vi ho dato, avete veramente l'imbarazzo della scelta per ottenere alla fine un tiramisù degno dei vostri gusti e delle vostre esigenze alimentari. inoltre se in casa vi manca un ingrediente ma ne avete un altro,potete fare lo stesso un ottimo tiramisù..in cucina anche la fantasia vuole la sua parte!!!
P.S.:Nella premessa del mio post di oggi vi parlavo di aver trovato altre varianti di tiramisù, ma di una in particolare prima di salutarvi vi voglio parlare..lo intitolerei "tiramisù stravagante", mi pare di averlo visto fare in tv. Lo sto citando perchè è veramente un tiramisù fuori dagli schemi tra tutti quelli ke ho pubblicato finora. Il processo di stratificazione è lo stesso, ma x bagna ha il limoncello, x crema una crema al limoncello e x decorazione la buccia di limone grattuggiata..insomma x gli amanti del limone e non solo, ma soprattutto un'idea fresca x l'estate che ormai è alle porte!!! Provare x credere..ciaooooooooooooooo
by costa86

Nessun commento:

Posta un commento