martedì 18 maggio 2010

Pausa e crema al limoncello!


Salve a tutti, più ke mi sono presa una pausa, non ho avuto tempo e il pc proprio per aggiornare il mio blog e a proposito oggi state leggendo il mio post numero 100!
Insomma passa il tempo e mi sembra proprio l'occasione per brindare al mio sito con la ricetta della crema al limoncello ke pubblicherò qui sotto!
Inoltre perdonatemi se sarò di nuovo poco presente nei prossimi giorni ma avrò molti impegni ed anke molti ospiti ke mi verranno a trovare ... a presto by costa86!!!

CREMA DI LIMONCELLO

INGREDIENTI ( x circa 3 bottiglie da 1litro l'una ) :
4 limoni
800g di zucchero
1l di latte
500ml di alcool a 95°

PROCEDIMENTO:
Mettere in un vasetto di vetro una tazza di alcool preso tra gli ingredienti e chiudere bene. lavare i limoni, ricavare le scorze e metterle in un vasetto di vetro più grande assieme all'alcool restante. lasciare il tutto a macerare x 10 giorni. ma la sera del nono giorno, unire in una padella il latte e lo zucchero e portare ad ebollizione. poi lasciare raffredare. il giorno dopo, quindi il decimo giorno, filtrare con un colino il contenuto del vasetto grande nella padella col latte ed infine aggiungere l'alcol del vasetto più piccolo. mescolare il tutto bene e imbottigliare. si conserva come un classico liquore comune, mentre si gusta lasciandolo in freezer per renderlo ancora più denso!
P.S.: E' una ricetta molto richiesta e fortemente apprezzata dal mio grande amore..cioè mio marito Ambro che colgo l'occasione di mandargli un forte bacio virtuale e non!!!

Nessun commento:

Posta un commento